LE VOSTRE COLLEZIONI – PAGINA 2
Scritto da disneytapesandmore || 5 Aprile 2020

COLLEZIONE DI MARIO

Mario è un grandissimo collezionista Disney. In casa sua ha davvero di tutto! Per ora vi mostriamo la sua collezione di videocassette Inglesi, comprate all’epoca. Di alcune possiede più varianti, cosa che amiamo fare anche noi. Leggete “Widescreen” su alcune VHS? Dovete sapere che quelle videocassette contengono una versione del film proposto senza alcun zoom dell’immagine. Questo comporta l’apparizione di bande nere sopra e sotto i fotogrammi. Ricordate di seguire Mario sulla sua Pagina Instagram, dove pubblica costantemente foto della sua collezione.

COLLEZIONE DI LUIGI V.

Luigi V. ci ha gentilmente inviato la foto della sua bellissima collezione di Videocassette. Ci sono i più famosi Classici Disney, rigorosamente nelle stupende edizioni con Box grande e, come potete notare, Luigi ha avuto la fortuna di crescere col primo doppiaggio di “Lilli e il Vagabondo“. Nella sua collezione non mancano videocassette coi personaggi della “banda Disney”, e lungometraggi di altri studi d’animazione, come lo stupendo “Balto“.

COLLEZIONE DI PEPPE

Il messinese Giuseppe, per gli amici Peppe, è un giovanissimo collezionista Disney. Guardate che bella collezione! Quante belle chicche, come la VHS anni ’80 de “Il segreto di Pollyanna“, la VHS di “Cenerentola” della Vivavideo, “David Copperfield” della Stardust e tanto, tanto altro! Non male per un ragazzo nato nel nuovo millenio!

COLLEZIONE DI GIOVANNI BELARDI

Il nostro sito ha l’onore di ospitare la collezione di Giovanni Belardi, attore Messinese! Ricordate di seguirlo sulla sua pagina Instagram.  Ed ha anche un Canale You Tube! Questa è la sua bella collezione di videocassette Disney. La sua VHS de “La Sirenetta” è come la mia, ovvero con l’ologramma argentato nella parte alta della costa. Purtroppo da qualche tempo non ha più “Il Re Leone” in VHS, ma lo recupererà presto! La sua videocassetta di “Aladdin” conserva ancora il gioco “Jafar contro tutti“! E notate la bellissima VHS bootleg de “La Carica dei 101“!

COLLEZIONE DI GABRIELE M.

Dalla provincia di Milano ecco Gabriele, che ci manda le foto della sua bellissima collezione, dove c’è un po’ di tutto. Notare che la sua VHS di “Cenerentola” ha un difetto di stampa: ha due ologrammi sulla costa! Per questo motivo gliela invidiamo molto!

La sua VHS del 1997 di “Dumbo” è una primissima stampa, trovate un approfondimento della questione nella nostra scheda.

COLLEZIONE DI CARMINE C.

Carmine ci ha mandato le foto della sua collezione di videocassette Disney: ha tutti i migliori Classici! E in alto spicca la VHS della collana “English Special” de “Il Gobbo di Notre Dame“. Le ricordate queste VHS? Tanti complimenti a Carmine che ha coltivato con amore questa sua collezione! La sua VHS di “Alice nel Paese delle Meraviglie” è una ristampa con l’ologramma contenente la versione piccola della Cinepresa.  Notiamo che di “Aladdin” possiede anche la versione Inglese! E che ha due diverse edizioni de “La Sirenetta” e “La Bella addormentata nel bosco“.

 IL FORZIERE DI DANIELE

Fan di Ariel, sedetevi e ammirate la bellissima collezione de “La Sirenetta” di Daniele. Daniele ha davvero di tutto della principessa sirena: gadget d’epoca, Videocassette, DVD, Laserdisc, Blu-Ray, Dischi e chi più ne ha più ne metta! E non mancano oggetti AUTOGRAFATI DA ARIEL IN PERSONA! Non aggiungiamo altro e vi lasciamo alle sue foto!

 LA COLLEZIONE DI MATTIA B.

Esploriamo la collezione di Mattia! Purtroppo non ha più molte delle sue videocassette d’infanzia, tuttavia possiede ancora tanti bellissimi Classici!

Si è poi rifatto coi DVD, recuperando tutti i film che purtroppo non ha più. E guardate che bella collezione!

 LA COLLEZIONE DI FEDERICO BATTISTI

Dall’Umbria abbiamo Federico Battisti, scrittore autore del libro “Il nostro fantastico errore” che potete acquistare su Amazon. Federico è un Disneyano D.O.C.: ha una vastissima collezione Disney! E pensate che aveva molta altre videocassette che purtroppo non ha più, di altre invece ha dovuto comprare edizioni moderne poiché le prime sono state distrutte da un suo vecchio videoregistratore. Oltre ad essere un Disneyano DOC è anche uno Stardustiano D.O.C.: oltre alle videocassette Disney, Federico da piccolo ha collezionato molte VHS Stardust. E come vedete ci sono tante altre VHS di altre case. Vi lasciamo alle foto della sua collezione di VHS, in futuro mostreremo anche i suoi DVD.

LA COLLEZIONE DI GABRIELE C.

Questa è invece la collezione di VHS di Gabriele C. . Incominciata da piccolo, Gabriele l’ha continuata da grande, aggiungendo alcuni titoli come la stupenda VHS del 1992 di “Cenerentola“.

Torna alla Pagina 1 de “Le Vostre Collezioni”

Vai alla Pagina 3 de “Le Vostre Collezioni”

Vai alla Pagina 4 de “Le Vostre Collezioni”