TARZAN – VHS SETTEMBRE 2000
Scritto da disneytapesandmore || 4 Settembre 2019


“Tarzan”
(Tarzan)

Codice VHS: VS 4804
BOX: Nero Piccolo (logo B.V.H.E.)
Collana: (1997-2000)
Distributore: Buena Vista Home Entertainment – Via Sandri 1, Milano
Ologramma argentato: Apprendista stregone (1997-2000)
Sticker VHS: Disney Video (1997-2001)
Logo WD: Assente
Pubblicità iniziali: “Dinosauri” (al cinema), “La Carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda” (al cinema), “Toy Sory 2 – Woody e Buzz alla riscossa”, “La Sirenetta 2 – Ritorno agli abissi”, “Disney Interactive”, “Disneyland Paris”
“É un vero Walt Disney”: “La Carica dei 101”
Intro:
Edizione: Settembre 2000
Versione: Vendita
Macrovision

Descrizione Nastro:

La VHS di “Tarzan“, come tutte le VHS di quegli anni, propone il film in una versione zoomata. L’immagine risultava così a schermo pieno nelle TV a tubo catodico, possedute ai tempi dalla maggior parte degli Italiani. Il film presenta tutte le scritte in Italiano, oggi non più utilizzate nei DVD e Blu-Ray.

L’audio della VHS è in Dolby Surround. In questo modo gli acquirenti della videocassetta, se provvisti degli adeguati mezzi -non come il sottoscritto, che ai tempi aveva un videoregistratore a 3 testine audio- potevano godere al meglio della splendida colonna sonora del film, interpretata da Phil Collins. Prima dell’inizio del film troviamo le consuete pubblicità di VHS e – per la prima volta – DVD Disney. Abbiamo anche i consueti messaggi antipirateria, tra i quali spicca il famoso “È un vero Walt Disney” de “La Carica dei 101“. Abbiamo trovato su You Tube un riversamento delle pubblicità di queste VHS. Ve lo linkiamo qua sotto!

PUBBLICITÀ E CATALOGHI

Foto da eBay.

Era inserita dentro al box una busta sigillata con vario materiale pubblicitario. Si potevano anche vincere dei viaggi per tre persone con destinazione Disneyland Paris, come riportato sull’adesivo appiccicato sul cellophane della VHS.

Storia della VHS:

Tarzan” fu il primo Classico Disney ad essere distribuito non soltanto in VHS ma anche in DVD direttamente dalla Buena Vista. Le precedenti edizioni in DVD dei prodotti Disney venivano distribuite attraverso la Warner Home Video. Questa fu l’ultima VHS di un Classico Disney ad avere l'”Ologramma argentato” con “Topolino Apprendista Stregone”. Già dalla VHS di “Fantasia 2000”, distribuita a Dicembre dello stesso anno, verrà introdotto un nuovo ologramma, raffigurante il “Castello” della Disney.

Si ringrazia Angelo Serfilippi per i fotogrammi del film.

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.