LE VOSTRE COLLEZIONI – PAGINA 1
Scritto da disneytapesandmore || 10 Maggio 2019

COLLEZIONE DI SALVATORE N.

Cominciamo con la bellissima collezione di VHS di Salvatore N. da Cesano Boscone. La sua collezione comprende numerosi titoli, dai Classici, ai Sequel, le edizioni “Black Diamond” i cartoni animati minori. Tra queste vediamo delle bellissime VHS non ufficiali, tra le quali una di “Biancaneve e i sette nani” e una de “La Bella e la Bestia“.

COLLEZIONE DI LUCA FINOCCHIARO

Da Catania eccoci la bellissima collezione di Luca Finocchiaro. La particolarità di questa collezione è che quasi la totalità delle sue videocassette è ancora sigillata!

Come ha fatto Luca a recuperare così tante VHS sigillate? Ha richiesto l’aiuto di “Disney: Tapes & More, che con la sua vasta rete di contatti è riuscito a trovargliene una grossa parte. Se anche voi cercate alcune videocassette Disney, non esitate a contattarmi! Vi aiuterò nella ricerca, in base alle mie possibilità. La collezione di Luca non termina qui! Abbiamo parecchie edizioni estere, anche in DVD e Blu-Ray.

Per non parlare delle Steelbook! Vedete che meraviglia? E “La Sirenetta” la trovate in tutte le salse, nella sua collezione! In foto spicca l’edizione Warner italiana di “Hercules“.

COLLEZIONE DI GIOVANNA

Dalla provincia di Agrigento ecco la bellissima collezione di Giovanna, iniziata da genitori e zie e continuata per lei. Giovanna non si fa mancare delle chicche, come l’edizione Eclecta diBiancaneve e i sette nani” o la VHS per il noleggio del 1996 di “Mary Poppins (regalatale dal nostro collaboratore ed esperto di doppiaggi d’epoca Marco Zaffuto).

COLLEZIONE DI STEFANO TERZOLI

Ecco la collezione di videocassette Disney Stefano Terzoli, romano fondatore del bellissimo sito “La Gazzetta Disney” che ha pubblicato un articolo contro le bufale che circolano sulle VHS DisneyClicca qua per leggerlo! Stefano ha dovuto dare via una grossa parte della collezione negli anni. Ciò nonostante è riuscito a salvarne qualcuna, che continua a fare una bella figura nella sua casa!

COLLEZIONE DI “CURIOSITÀ DISNEY

Ecco qua la bellissima collezione del sito “Curiosità Disney“! So che siete dei gran curiosoni, desiderosi di scoprire qualsiasi segreto del mondo Disney! Bene, questo sito è fatto apposta per voi! Ha anche una pagina Facebook! Il loro sito ha pubblicato un articolo su “Disney: Tapes & More”.

In questa collezione c’è un po’ di tutto. Troviamo DVD, Blu-Ray. Guardate che belle sono l’edizione “librata” de “La Bella addormentata nel bosco” o la Steelbook di “Topolino” (serie “Treasures Disney“)!

Ovviamente non potevano mancare delle VHS Disney!

COLLEZIONE DI “PEPITO”

Eccovi la collezione di Pepito, da Messina. Pepito può vantare la collezione completa della serie I Classici“, versione “Disney Video. Ma non è finita qui!

Tra le varie chicche che possiede Pepito abbiamo alcune VHS anni ’80 per il noleggio di Classici e “Live action Disney, la prima stampa in VHS del 1991 de “I racconti dello zio Tom (caratterizzata dall’ologramma argentato a cinepresa nella parte alta della costina) e la stupenda prima edizione VHS in di “Musica Maestro”.

In questa foto potete ammirare altre edizioni per il noleggio, una VHS sigillata deLa Sirenetta” e la VHS del 1994 diAladdin“, con tanto del gioco “Jafar contro tutti.


Chiudiamo in bellezza con edizioni estere, le VHS dei Sequel Disney e alcune moderne edizioni dei Classici.

COLLEZIONE DI ANTONIO DI BLASI

Nella collezione Disney di Antonio, altro nostro “fan” Siciliano, c’è un po’ di tutto: Classici, “Live action”, Sequel e alcune edizioni non ufficiali, come quella de “La Bella e la Bestia“. Come vedete, Antonio colleziona anche altre VHS non Disney: abbiamo lungometraggi animati di altre case – come la “Dreamworks” – e alcune serie di anime come i “Pokémon” e la serie completa di “Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo“.

COLLEZIONE DI SIMONA BRAMBILLA

Questa collezione è di fondamentale importanza per “Disney: Tapes & More”. Appartiene alla più cara amica d’infanzia di Tia, il creatore del sito, ed è quella che ha ispirato la sua collezione. Infatti chiedeva ai suoi genitori e parenti di comprargli tutte quelle VHS assenti nella sua collezione che vedeva a casa di Simona. Questa collezione fu cominciata da Tina, nonna di Simona, che la continuò per la nipotina. Simona ha conservato tutte le sue VHS, nella foto ne manca qualcuna poiché ogni tanto le presta alla sua cuginetta (bello che i giovani usino ancora le VHS, non è vero?).

Simona ha anche delle VHS non Disney. Alcune sono della famosa Stardust, come “Cappuccetto Rosso“. C’è anche la videocassetta de “La Regina delle nevi“,  bellissimo cartone animato russo di Lev Atamanov, vincitore del primo premio di categoria alla 18ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Sapete che questo film fu d’ispirazione per il famosissimo Hayao Miyazaki?

Abbiamo girato un video della sua collezione di VHS Disney!

COLLEZIONE DI ELISA F.

Compaesana di Simona, anche Elisa ha una fantastica collezione Disney, cominciata con le sorelle e continuata con lei. Elisa ha anche un suo sito, “Simply a Geek” e una pagina Instagram inerenti all’animazione, che vi invito a visitare. Queste sono le VHS che le sono rimaste. Se vi sembrano tante (e lo sono) pensate a quante ne aveva prima! Agli inizi degli anni 2000 comprò i primi DVD, costruendo una bella collezione! Notare i bellissimi gadget Disney!

Passiamo ai Blu-Ray! Come avete visto Elisa non ha solo materiale Disney, ma ha anche tanti cartoni di altre case. Nella sua collezione dunque non potevano mancare film come “Il Gladiatore“, “2001: odissea nello spazio“, “Labyrinth“, “La La Land“.
I film non li possiede solo in DVD o Blu-Ray, ma anche in VHS.

Concludiamo con altri pezzi forti della sua collezione: “Star Wars“, “Il signore degli anelli“, “Lo Hobbit” e concerti di Michael Jackson.

COLLEZIONE DI TOMMASO MORO

Dal Veneto abbiamo la collezione di Tommaso Moro, cresciuta grazie anche all’intervento di “Disney: Tapes & More”. Siamo molto contenti di potervi aiutare a far crescere le vostre collezioni. Tommaso ha davvero di tutto: VHS da vendita, edizioni per il noleggio, Classici, cortometreggi, sequel, videocassette estere e tanto altro. Non c’è bisogno di dire altro! Vi lascio ammirare la sua splendida collezione!

COLLEZIONE DI SILVIA B.

Silvia, dalla provincia di Modena, è un’altra collezionista Disney D.O.C! Ecco qua le sue videocassette!

“Miniclassici”, serie, “Live action” e sequel Disney sono largamente presenti nella sua collezione!

Ma prima di essere una fan Disney, Silvia è soprattutto una fan de “Il Re Leone”!

È anche riuscita a farsi dare dal cinema il poster del nuovo film!

Vai alla Pagina 2 de “Le Vostre Collezioni”

Vai alla Pagina 3 de “Le Vostre Collezioni”

Vai alla Pagina 4 de “Le Vostre Collezioni”