HERCULES – EDIZIONE DVD WARNER
Scritto da disneytapesandmore || 20 Agosto 2019


“Hercules”
(Hercules)

Edizione DVD Warner

SI RINGRAZIA FRANCESCO FINAROLLI PER LE IMMAGINI CHE VEDETE IN QUESTA SCHEDA.

Codice DVD: Z8/34687
BOX: Nero
Collana: (Versione DVD, 1999-2001)
Distributore: Warner Home Video
Ologramma argentato: Apprendista stregone (1997-2000)
Lingue Audio: Dolby Digital 5.1: Inglese, Francese, Italiano; Dolby Surround: Olandese, Ceco, Polacco, Ebraico, Greco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Greco, Islandese, Croato, Inglese per non udenti
Numero di dischi: 1
Aspect ratio: 1.66:1 (4:3)
Contenuti Speciali: Assenti
Edizione: Aprile 2000
Tipologia: Vendita
Macrovision

Descrizione Contenuto:

Questa edizione in DVD di Hercules contiene il film in formato Widescreen e si tratta dello stesso master video di partenza utilizzato per la prima edizione in VHS. Le scritte del film sono in Inglese, al contrario della VHS nella quale erano in italiano.

Il DVD è completamente privo di “Contenuti Speciali” (noti in inglese come “Bonus Features”). In compenso il disco è dotato di varie tracce audio in diverse lingue.

C’è infine una sezione del menu del DVD nella quale vengono mostrati i titoli Disney allora resi disponibili per mano della Warner Home Video.

Storia del DVD:

Questo DVD fu rilasciato all’inizio del nuovo millennio dalla Warner Home Video, che in quell’occasione si occupò di distribuire i Classici Disney in DVD in Italia. Questa prima serie DVD conteneva gli stessi master video di partenza delle (all’epoca) ultime edizioni in videocassetta. Quando il film lo richiedeva esso è presentato in Widescreen (come nel caso di “Hercules”). Tuttavia si tratta di un Widescreen falsato, poiché la risoluzione del DVD è sempre quella corrispondente a uno schermo in 4:3. Va ricordato che questi DVD uscirono quando la quasi totalità degli Italiani possedeva ancora una TV a tubo catodico. Un anno più tardi la Buena Vista Home Entertainment si occupò in prima persona di distribuire i Classici, creando nuove edizioni di quelli precedentemente distribuiti dalla Warner Home Video (talvolta utilizzando copertine quasi identiche).

Il booklet contenuto nel box del DVD.

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.