ROBIN HOOD – VHS NOVEMBRE 1988 (NOLEGGIO)

“Robin Hood”
(Robin Hood)

VHS NOVEMBRE 1988

Codice VHS: VI 4088
BOX: Nero Grande (logo Walt Disney Home Video)/Plastica morbida nera
Collana: “Grandi Classici” (Black Diamond)
Distributore: Creazioni Walt Disney S.p.a. – Via Hoepli 3, Milano
Ologramma argentato: Cinepresa (1988-1993)
Logo WD: Presente
Pubblicità iniziali: Assenti
Intro:
Sticker VHS: Topolino (1989-1991)
Edizione: Novembre 1985
Versione: Noleggio
Macrovision

Descrizione Nastro:

L’edizione VHS di “Robin Hood” distribuita nel Novembre 1988 ha il nastro esattamente identico a quello della prima edizione Home Video del Novembre 1985, dai messaggi antipirateria fino alla fine. L’unica differenza consiste nel fatto che le copie di questa riedizione hanno l’audio in HI-FI, quelle della prima stampa no. Vi indirizziamo quindi, per una descrizione dettagliata del contenuto, alla scheda dell’Edizione di Novembre 1985 di “Robin Hood.

Storia della VHS:

Robin Hood” uscì in VHS  per la prima volta nell’autunno 1985. Nell’autunno 1988 la Disney, anziché distribuire una semplice ristampa del titolo, decise di rilasciare una nuova edizione del film. Il nastro, come detto sopra, era esattamente identico a quello della prima VHS. La copertina fu così modificata:

  • Sostituito il logo “Walt Disney Home Video” blu con uno di dimensioni più piccole rosso e nero (la scritta home video). La stessa scritta, nella parte bassa del retro della cover, divenne completamente rossa;
  • Apparve sulla costa un rombo dai bordi rossi con dentro il volto di Robin Hood;
  • Sempre sulla costa apparve il logo “Grandi Classici” (Black Diamond), il famigerato rombo nero;
  • La trama del film venne inserita nel disegno di una pergamena. I dettagli tecnici vennero riposizionati ed evidenziati di verde;
  • Sparirono i riquadri rossi;
  • La prima parte del codice (Cod.) della VHS fu sostituita dalla sigla “VI” e nel retro apparvero ulteriori dati sull’edizione.

La videocassetta venne distribuita col box rigido nero marchiato Walt Disney Home Video. Tuttavia, alcune copie potrebbero essere state rilasciate con un box nero in plastica morbida.

Lo sticker della VHS era il neonato col disegno “Classico” di Topolino.

La nuova copertina apparve su varie riviste. Eccola qua, presa da un catalogo relativo alla stagione 1988-1989.

Ricordiamo che pochi mesi prima del rilascio di questa VHS “Robin Hood” venne trasmesso sulla. Clicca qua per saperne di più sulla sua trasmissione TV.

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.

Come sempre vi ricordiamo che queste videocassette NON VALGONO MIGLIAIA DI EURO. Gli articoli che riportano queste valutazioni sono in realtà delle fake news.