TOP VIDEO GUIDA – DUMBO
Scritto da disneytapesandmore || 19 Settembre 2019

Questo volume di “Top Video Guida” – il numero 2 anno III, Febbraio 1992 – celebra la VHS del 1992 di “Dumbo“, il famoso Classico di Walt Disney. La copertina della rivista utilizza la stessa immagine che appare nel fronte della fascetta della VHS. Noi ci concentreremo sulle pagine che trattano del mondo Disney. All’inizio del volume abbiamo un articolo che parla delle videocassette indicate per i più piccini, come quelle delle serie “Cip e Ciop – Agenti speciali” e “Talespin“. Il piccolo Tia (creatore del sito) sarebbe stato fiero oggi di vedere che le due VHS segnalate fanno parte della sua collezione. Va bene, ammettiamolo: anche il Tia di oggi lo è! Quella di “Talespin” era la mia preferita della serie!

Abbiamo questa bellissima immagine di “Dumbo“. La riconoscete? Usa lo stesso disegno della copertina della VHS. Personalmente, l’immagine di questa VHS che si apre mostrando il contenuto del nastro mi piace davvero tanto!

Dietro a queste pagine troviamo questo delizioso articolo sul film scritto da “Furia Berti“. Viene spiegata la trama del film e il suo successo al botteghino, nonostante il budget ridotto impiegato per la sua realizzazione ( $ 700.000). Ciò fu dovuto all’insuccesso commerciali del precedente Classico Disney, “Fantasia” (che costò ben $ 1.800.000!)

Per ultimo ecco un altro film Disneyano (per chi non lo sapesse, la “Touchstone” è della Disney). Lo riconoscete? Ma certo, è proprio “Chi ha incastrato Roger Rabbit“!

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.