MARY POPPINS – DVD DISNEY BUENA VISTA 2001 Z3 DV 0031
Scritto da disneytapesandmore || 18 Giugno 2021

“Mary Poppins”
(Mary Poppins) 

Edizione Buena Vista

Codice DVD: Z3 DV 0031
BOX: Nero
Slipcase: No
Collana: (Versione DVD, 1999-2001)
Distributore: Buena Vista Home Entertainment – Via Sandri 1, Milano
Adesivo SIAE: Argento
Ologramma argentato: Castello (2000-2004)
Numero di dischi: 1
Aspect ratio: 1.85:1 (4:3)
Lingue: Dolby Digital 5.1: Inglese, Dolby Surround: Francese, Italiano, Olandese.
Sottotitoli: Inglese; Olandese; Inglese per non udenti.
Contenuti Speciali: Assenti
Edizione: Maggio 2001
Tipologia: Vendita
Macrovision

 

DESCRIZIONE CONTENUTO:

È incredibile notare che un DVD così ricercato, e spesso reperibile solo a prezzi alti, non abbia in realtà nulla di prezioso. La prima edizione DVD distribuita dalla Buena Vista del lungometraggio Disney a tecnica mista, “Mary Poppins“, non è altro che un semplice duplicato dell’edizione in DVD distribuita nel 1999 per conto della Warner Home Video. Stessi menu, stesso audio e stesso master video che per lo meno ha il pregio di essere in Widescreen, anche se schiacciato in 4:3. Un grande passo a vanti, se si considera che le edizioni in videocassetta pubblicate fino ad allora proponevano il film con tantissimo zoom.

E dopo i fotogrammi, ecco i Menu.

Persino il foglietto dei capitoli rimase esattamente lo stesso. L’unica cosa che cambiò fu la copertina del DVD. Non abbiamo parlato della serigrafia su disco? È molto semplice: non c’era. Il film era inciso sui due lati del disco e una volta terminata la prima parte occorreva rimettere il DVD nel lato opposto per poterlo guardare. Un po’ come per i Laserdisc!

STORIA DEL DVD:

“Mary Poppins” fu tra i titoli distribuiti in DVD sul territorio nazionale dalla Warner Home Video che venne selezionato dalla Buena Vista per tornare in DVD. Il DVD Buena Vista uscì a Maggio del 2001 e, come abbiamo precedentemente spiegato, più che una nuova edizione si tratta di un repack dell’edizione Warner. Tutto è uguale, eccetto la fascetta, ora basata su quella dell’edizione VHS di Febbraio 1999. Il DVD restò in catalogo per poco tempo e nel giro di due anni una nuova edizione, questa volta nuova per davvero, fu prodotta dalla Buena Vista.

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright. Si ringraziano Luca di @disneyworldtreasures e Giorgio V. per aver contribuito alla scheda.