LA SIRENETTA – TOP VIDEO GUIDA
Scritto da disneytapesandmore || 9 Settembre 2019

Questo volume di “Top Video Guida” – il numero 9 anno II, Settembre 1991 – si focalizza sulla VHS Disney de “La Sirenetta” (prima edizione del 1991), come ci mostra la bellissima copertina azzurra. Venne infatti stampato in occasione del suo rilascio.

In questo articolo viene descritta la trama de “La Sirenetta“, con accenni alla storia della creazione di questo Classico Disney.

La rivista ci presenta altre VHS Disney distribuite nel Settembre 1991: il ritorno di “Tron” in home video, la videocassetta di “Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi“, la videocassetta “Mostri e Gioielli” della serie “Cip e Ciop: Agenti speciali“, “I racconti dello Zio Tom” e tante alte, segnalate in una tabella.

Abbiamo un breve articoletto dedicato alla “Banda Disney”.

L’ultimo articolo Disneyano di questa “Video-Guida” è dedicato al “Fuori catalogo” Disney, ovvero quelle videocassette che sarebbero diventate introvabili nel giro di breve tempo a causa del termine della loro produzione e distribuzione. Quanto scritto è da prendere con le pinze. Alcuni dei titoli indicati come “a rischio irreperibilità” rimasero  in realtà ancora disponibili per diverso tempo (certi addirittura per anni!).

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.