MARY POPPINS – TRASMISSIONI RAI
Scritto da disneytapesandmore || 29 Ottobre 2019

“Mary Poppins”

(Mary Poppins)

TRASMISSIONI RAI

Mary Poppins“, musical di Walt Disney del 1964 di Robert Stevenson con Julie Andrews e Dick Van Dyke, andò in onda per la prima volta il 23 Gennaio 1987 su RAI 1 all’interno del ciclo “Serata Disney“. Il master utilizzato prevedeva tutte le scritte che vennero realizzati ai tempi della prima distribuzione cinematografica. Dunque, come in quell’occasione, i titoli di testa rimasero completamente in Inglese. Sono invece in Italiano le scritte che appaiono sul magico metro di Mary Poppins

e i crediti finali relativi al doppiaggio Italiano.

Come vedete non sono perfettamente centrati. Questo perché l’aspect ratio del film è stato adattato al formato 4:3 (1.33:1), quando in origine era di 1.85:1. Di conseguenza, lo zoom ha fatto perdere parte dell’immagine. Con i DVD e Blu-Ray ufficiali questo problema è stato risolto.

La pubblicità solitamente veniva mandata in onda poco prima della scena in cui Mary e i bambini si recavano dallo zio Albert. Ecco a voi una sequenza pubblicitaria tratta dalla replica del 1989.

Si ringraziano Alessandro S. per le immagini relative alla messa in onda del 1990 e Matteo F. per aver diffuso le informazioni sulla Prima TV.

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.