LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE – VHS DICEMBRE 2001
Scritto da disneytapesandmore || 29 Dicembre 2020


“Le avventure di Bianca e Bernie” 
(The Rescuers)  

VHS DICEMBRE 2001

Codice VHS: VS 4688
BOX: Blu
Collana: (2001-2006)
Distributore: Buena Vista Home Entertainment – Via Sandri 1, Milano
Ologramma argentato: Castello (2000-2004)
Sticker VHS: Walt Disney Home Entertainment
Logo WD: Assente
Pubblicità iniziali: “Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri“, “Oliver & Company“, “English Specials“.
“É un vero Walt Disney”: “Red e Toby Nemiciamici”
Intro:
Edizione: Dicembre 2001
Versione: Vendita
Macrovision

Descrizione Nastro:

Se ci seguite da tanto tempo ormai immaginerete quanto stiamo per scrivere: l’edizione del 2001 de “Le avventure di Bianca e Bernie” altri non è che un repack della precedente edizione datata Aprile 1997. Cosa vogliamo dire? Con repack intendiamo che è stata cambiata solo la confezione, fascetta e sticker mentre contenuto (pubblicità incluse) è esattamente identico all’edizione del 1997. Dunque, per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla scheda che potete trovare qua. Una cosa teniamo a ribadire anche qua: in questa VHS come in NESSUN’ALTRA VHS ORIGINALE ITALIANA non sono stati inseriti i famosi fotogrammi incriminati.

Storia della VHS:

Come idea regalo per il Natale 2001 la Buena Vista Home Entertainment fece redistribuire alcune videocassette dei Classici con la nuova confezione di colore blu. Uno dei fortunati titoli fu proprio “Le avventure di Bianca e Bernie” e la società ristampò questa riedizione per diversi anni. Contemporaneamente all’edizione VHS, il lungometraggio fu licenziato per la prima volta in Italia su DVD, Questa edizione non aveva assolutamente lo stesso video della videocassetta. Per maggiori informazioni potete trovare la nostra scheda cliccando qua. Evidenziamo che l’Italia godette prima di un’edizione DVD del titolo rispetto agli Stati Uniti, che lo videro rilasciato soltanto il 20 Maggio 2003. La storia dell’edizione italiana è comunque legata agli U.S.A.: i grafici che realizzarono la fascetta italiana scelsero lo stesso disegno utilizzato oltreoceano per l’edizione del 1999, che è esattamente quella che richiamò l’attenzione del mondo intero. Tornando all’Italia, nel Dicembre 2004 la Buena Vista ripropose la VHS con ologramma argentato rettangolare e impresse sulla fascetta proprio la data appena menzionata. Quest’ultima variante rimase in catalogo fino al 2006, anno in cui la Buena Vista cessò di produrre videocassette.

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright. La fascetta è stata scansionata da disney.dream83 .