LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE – DVD BUENA VISTA 2001
Scritto da disneytapesandmore || 20 Agosto 2019

“Le avventure di Bianca e Bernie”
(The rescuers)

SI RINGRAZIA FRANCESCO FINAROLLI PER LE IMMAGINI CHE VEDETE IN QUESTA SCHEDA.

Codice DVD: Z3 – DV 0054
BOX: Blu
Collana: (Versione DVD, 2001- / )
Distributore: Buena Vista Home Entertainment – Via Sandri 1, Milano
Ologramma argentato: Castello (2000-2004)
Lingue Audio: Dolby Digital 5.1:Italiano, Inglese, Tedesco; Dolby Sorround 2.0:Inglese, Arabo
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Inglese per non udenti, Spagnolo
Numero di dischi: 1
Aspect ratio: 1.66:1 (16:9)
Contenuti Speciali: Si
Edizione: Ottobre 2001
Versione: Vendita
Slipcover: No
Macrovision

Descrizione Contenuto:

Il menu principale del DVD.

La prima edizione in DVD de “Le avventure di Bianca e Bernie” contiene il film nel suo formato originale. Le videocassette proponevano infatti una versione zoomata del film, per adattarlo agli schermi in 4:3 delle televisioni utilizzate all’epoca. Il film non è restaurato e presenta lo stesso master video delle ultime edizioni americane.

Le scritte del film sono lasciate completamente in inglese. Tuttavia, prima e dopo il film, sono presenti i fotogrammi dei cartelli del titolo e dei dati del doppiaggio italiani, estrapolati dalla pellicola cinematografica. Il Fotogramma incriminato NON È PRESENTE IN QUESTA EDIZIONE DVD, NÉ IN TUTTE LE VHS UFFICIALI ITALIANE. Prima del film, come nelle VHS successive al 1997, appare il logo della Buena Vista.

Il DVD è provvisto di vari “Contenuti Speciali” (noti in inglese come “Bonus Features“), tra i quali il cortometraggio delle “Silly Symphonies” “I tre moschettieri ciechi” e il “Canta con noi” della canzone “C’è chi veglia su te“, cantata da Gianna Spagnuolo. È disponibile la lingua audio tedesca, oltre a quella inglese e italiana.

Occhio…alla ristampa!

Dopo il suo rilascio, avvenuto nell’Ottobre 2001 in contemporanea con una nuova edizione in VHS, questo DVD è stato ristampato numerose volte. Le ristampe successive al 2004 vedono l’ologramma argentato “Rettangolare” con Topolino (versione “Steamboat Willie”) in copertina. In queste ristampe è stato poi aggiunto un ologramma argentato attorno al foro del disco. Le ristampe successive al 2008 eliminano la stampa sul DVD e qualsiasi tipo di ologramma argentato.

Il foglietto coi capitoli del film.

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.