LA SPADA NELLA ROCCIA – VHS SETTEMBRE 1996 (NOLEGGIO)
Scritto da disneytapesandmore || 18 Gennaio 2020


“La Spada nella Roccia”
(The Sword in the Stone)

VHS Versione Noleggio Settembre 1996

Codice VHS: VI 4646
BOX: Trasparente Grande (logo B.V.H.E.)
Collana: Noleggio (1996)
Distributore: Buena Vista Home Entertainment – Via Sandri 1, Milano
Ologramma argentato: Apprendista stregone (1993-1997)
Sticker VHS: Disney Video (1996, riquadro bianco)
Logo WD: Assente
Pubblicità iniziali: Assenti
Intro:
Edizione: Settembre 1996
Tipologia: Noleggio
Macrovision

Descrizione Nastro:

 La versione del film contenuta nella VHS da Noleggio del 1996 de “La Spada nella Roccia” non è altro che una copia di quello dell’edizione da vendita del 1989, con tanto di logo WD durante la prima parte del film!
Quindi ritroveremo tutti  i suoi pregi – i cartelli cinematografici Italiani – e difetti – l’assenza del coro finale in Italiano – .

I messaggi antipirateria sono quelli col castello marchiato “Buena Vista Home Entertainment“, ovviamente senza riferimenti al fatto che la vhs fosse solo per la vendita…dato che non lo era! Prima del film appare l’intro della Disney Video. Ricordiamo infine che il nastro è provvisto di sistema antiduplicazione.

Storia della VHS:

La VHS da noleggio de “La Spada nella Roccia” fa parte di quei titoli che nel 1996 vennero rilasciati dalla Disney in versione noleggio. La copertina è una rivisitazione di quella dell’edizione Black Diamond da vendita del 1989 (ai tempi ancora in catalogo). Al posto del “rombo nero” e del logo Walt Disney Home Video nella parte superiore della copertina troviamo il logo “Walt Disney – I Classici“. Nel retro della copertina appare il logo Disney Video ed è stato eseguito un restyling generale. I colori, rispetto alla versione da vendita, sono molto più chiari e “caldi”. Il codice della VHS è preceduto dalla sigla “VI” e la parte numerica (4646) è completamente diversa da quella dell’edizione da vendita (4158).


Si ringrazia Alessandro Santangelo per la scansione della copertina.

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.