LA SPADA NELLA ROCCIA – DVD WARNER HOME VIDEO Z8 34575
Scritto da disneytapesandmore || 7 Febbraio 2020


“La Spada nella Roccia”
(The Sword in the Stone)  

Edizione DVD Warner

Codice DVD: Z8/34575
BOX: Nero
Collana: (Versione DVD, 1999-2001)
Distributore: Warner Home Video
Ologramma argentato: Apprendista stregone (1997-2000)
Lingue Audio: Mono: Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Ebraico, Tedesco
Sottotitoli: Inglese, Inglese per non udenti, Greco
Numero di dischi: 1
Aspect ratio: 1.33:1 (4:3)
Contenuti Speciali: Assenti
Edizione: 2000
Tipologia: Vendita
Macrovision

DESCRIZIONE DVD:

L’edizione Warner de”La Spada nella Roccia” è un DVD da avere assolutamente nella propria collezione Disney. Il film in questa versione non ha subito alcun restauro e conserva il suo aspect ratio originale. Insomma, troverete il film così come lo ricordavate, senza le modifiche e i vari filtri di pulizia dei restauri. Sarà come vedere il master di una VHS con una qualità migliore. Un DVD ideale per una serata vintage, qualora vi si fosse guastato il VCR! L’audio è quasi senza buchi. Le uniche mancanze le riscontriamo nel finale: all’ultima battuta di Merlino “…ma senza la pubblicità” manca il “tà” finale. Come in tutte le edizioni Home Video, è assente la versione Italiana del coro finale del film. Prima dell’inizio del film appare il cartello della Buena Vista. Questo cartello lo troviamo anche nella VHS Italiana dell’Agosto 1997.

Come in tutti i DVD Disney distribuiti dalla Warner Home Video, ci vengono proposti soltanto i cartelli Inglesi del film. La versione Italiana aveva una gamma di colori completamente diversa rispetto a quella Statunitense.

Il menu principale usa la stessa immagine della copertina del DVD.

STORIA DEL DVD:

Questo DVD venne distribuito dalla Warner Home Video per conto della Disney Italia nel 2000, poiché quest’ultima all’epoca non aveva ancora i mezzi per produrre e distribuire DVD per conto proprio.

L’immagine in copertina è interamente ripresa da quella della VHS USA del 1989. La stessa copertina, con l’aggiunta di Merlino sul fronte, la ritroviamo nella VHS italiana dell’Agosto 1997.

Un anno dopo le rimanenze di questo DVD, e di molte altre edizioni Warner-Disney, vennero usate per una nuova edizione, distribuita in proprio dalla Buena Vista. La copertina della riedizione del 2001 de “La Spada nella Roccia” era molto simile a quella dell’edizione Warner, quasi identica. In questo caso si può dire che l’immagine provenga direttamente dalla VHS del 97.

“E se non trovassi l’edizione Italiana?”

Spesso l’edizione Italiana si trova a cifre proibitive. Se voleste risparmiare, potete acquistare la seguente edizione Inglese che è ancora reperibile a cifre basse. Il disco è identico in tutto e per tutto a quello Italiano.

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright. Hanno contribuito alla scheda Luigi L., Giorgio V. e WILLDUBGURU inviandoci le immagini che avete visto.