GLI ARISTOGATTI – VHS MARZO 1996 (VERSIONE NOLEGGIO)
Scritto da disneytapesandmore || 17 Febbraio 2020


“Gli Aristogatti”
(The Aristocats)

VHS Versione Noleggio Marzo 1996

Codice VHS: VI 4628
BOX: Trasparente Grande (logo B.V.H.E.)
Collana: Noleggio (1996)
Distributore: Buena Vista Home Entertainment – Via Sandri 1, Milano
Ologramma argentato: Apprendista stregone (1993-1997)
Sticker VHS: Disney Video (1996, riquadro bianco)
Logo WD: Presente
Pubblicità iniziali: “Disney Interactive”
Intro:
Edizione: Marzo 1996
Tipologia: Noleggio
Macrovision

Descrizione Nastro:

 La VHS per il Noleggio di Marzo 1996 de “Gli Aristogatti” non contiene novità rispetto all’edizione da Vendita di Febbraio 1994. Almeno per quanto riguarda il master video del film. Sono pertanto esclusi alcuni scritte in Francese durante il film e l’audio che si ascolta nei titoli di testa è quello della versione Americana. I cartelli iniziali e finali sono quelli dell’edizione cinematografica Italiana.

Non ritroviamo più le pubblicità dell’edizione da vendita e i messaggi antipirateria sono quelli col Castello della Buena Vista Home Entertainment, seguiti dall’intro della Disney Video. Dalla VHS del 1994 è stato ereditato il logo WD, che appare sullo schermo per circa un quarto d’ora dopo i titoli di testa.

Storia della VHS:

La VHS da noleggio de “Gli Aristogatti” è uno di quei titoli che nel 1996 vennero rilasciati dalla Disney in versioni noleggio basate sulle loro più recenti versioni da vendita. Il master del film e l’immagine della copertina derivano dalla prima edizione del 1994 di questo Classico Disney. Il codice della VHS è preceduto dalla sigla “VI” e la parte numerica (4628) differisce totalmente da quella dell’edizione da vendita (4452).


Si ringrazia Gheppino per la scansione della copertina.

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.