DUMBO – DVD WARNER HOME VIDEO
Scritto da disneytapesandmore || 3 Febbraio 2020


“Dumbo”
(Dumbo)  

Edizione DVD Warner 

SI RINGRAZIA TOMMASO MORO PER LE IMMAGINI CHE VEDETE.  

Codice DVD: Z8/34539
BOX: Nero
Collana: (Versione DVD, 1999-2001)
Distributore: Warner Home Video
Ologramma argentato: Apprendista stregone (1997-2000)
Lingue Audio: Dolby Surround: Inglese; Mono: Francese, Italiano, Olandese, Portoghese
Sottotitoli:  Inglese, Olandese, Inglese per non udenti
Numero di dischi: 1
Aspect ratio: 1.33:1 (4:3)
Contenuti Speciali: Assenti
Edizione: 1999
Tipologia: Vendita
Macrovision

Descrizione Contenuto:

L’edizione Warner Home Video di “Dumbo” contiene esattamente lo stesso master video utilizzato nelle videocassette Americane degli anni ’90 appartenenti alla serie “Walt Disney Masterpiece Collection“.  Niente scritte in Italiano, tutto il comparto visivo è lasciato in Inglese. Ovviamente è presente la traccia audio Italiana, con lo storico doppiaggio del 1948.

Il menu di questo DVD è abbastanza povero. Lo sfondo del menu principale riprende la stessa immagine della copertina del disco. Le uniche alternative alla visione diretta del film sono la Selezione delle Scene e il menu Set up.

Questo è il menu Seleziona Scene, con il trenino Casimiro sullo sfondo.

Il menu Set Up ci permette di modificare la lingua dell’audio e dei sottotitoli. Come potete notare la lingua Italiana è presente solo nel comparto audio e non tra i sottotitoli. L’immagine di Dumbo in questo menu è la stessa che ritroviamo nella copertina della  prima VHS Italiana del 1985.

Non è presente la sezione “Film Recommendations” che apparirà successivamente in molti DVD Disney distribuiti dalla Warner Home Video.

Storia del DVD:

“Dumbo” fu tra i primissimi Classici Disney ad essere distribuiti in DVD in Italia, tramite la Warner Home Video. Il film come abbiamo già detto non ha subito alcun restauro e viene proposto con lo stesso master delle ultime VHS Americane anni ’90.  L’immagine della copertina proviene dalla VHS Britannica del 1996, alla quale è stata cambiata la tonalità dei colori. La seguente immagine proviene dal Canale You Tube Disney Videos UK .

Il retro della copertina è lo stesso utilizzato per le videocassette Italiane del 1992 e 1997.

L’edizione Buena Vista di “Dumbo” uscirà soltanto nel Novembre 2001 e non sarà basata sull’Edizione Warner. Non c’è stata alcuna edizione Buena Vista, al contrario di quanto accaduto con altri titoli come “Pinocchio“, che riciclasse i DVD di “Dumbo” della Warner.

Occhio…alla ristampa!

Esistono delle ristampe di questo DVD. Come distinguerle dalle prime stampe? È semplicissimo: le prime stampe hanno appiccicato sulla copertina uno sticker della SIAE bianco con il bordo rosso. Nelle ristampe del 2000 lo sticker della SIAE è argentato.

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.