CURIOSANDO NEI CORTILI DEL CUORE – VHS BIM BUM BAM VIDEO
Scritto da disneytapesandmore || 20 Aprile 2023


“CURIOSANDO NEI CORTILI DEL CUORE”

(ご近所物語 Gokinjo Monogatari)

COLLANA 2 VHS BIM BUM BAM VIDEO

BOX: Trasparente Grande
Distributore della VHS: Medusa Video S.r.l.
Edizione: 1999
Versione: Vendita
Macrovision

LE IMMAGINI DI QUESTA SCHEDA SONO STATE GENTILMENTE CONCESSE DA MONICA DI ONLY SHOJO (COVER) E DA LORENZO (FOTOGRAMMI).

DESCRIZIONE NASTRO:

Non vi stupirà affatto, le videocassette Bim Bum Bam Video di Curiosando nei cortili del cuore (Gokinjo Monogatari), propongono gli episodi nella stessa versione che debuttò su Italia 1 nella lontana estate del 1998. Si tratta dunque di una versione rimaneggiata rispetto all’originale, per rendere la serie maggiormente adatta per un pubblico di bambini. Non manca la mitica sigla cantata da Cristina D’Avena, in testa e in coda al nastro. In apertura, dopo i messaggi anti-pirateria, non c’è alcuna sequenza pubblicitaria relativa ad altre videocassette Bim Bum Bam Video e, dopo la sigla tipica di queste videocassette, ha inizio il programma del nastro. La collana, purtroppo, sembra che si sia interrotta con la seconda VHS, facendo sì che soltanto i primi quattro episodi vennero distribuiti. Vi facciamo, scherzosamente, notare che in questi episodi, la protagonista ha ancora il suo colore naturale di capelli e non sono ancora biondi, come in quasi tutte le immagini proposte nel vario merchandising, incluse le cover delle VHS BBB. Melissa si sarebbe tinta i capelli negli episodi successivi, che mai videro luce in home video.

 

 

Gli episodi vengono così proposti:

CURIOSANDO NEI CORTILI DEL CUORE 1

Codice VHS: 148005 – 8010020418053

Anno: 1999

Episodi contenuti:

1. Un’allegra combriccola

2. Solo vecchi amici

 

CURIOSANDO NEI CORTILI DEL CUORE 2

Codice VHS: 148105 – 8010020418152

Anno: 1999

Episodi contenuti:

3. False apparenze

4. Gelosie

STORIA DELLE VHS:

A seguito del riscontro favorevole da parte del pubblico che ricevette la serie nel corso della trasmissione, la Medusa Film decise di avviare la distribuzione della serie in videocassetta. Purtroppo, la pubblicazione sembra che si sia interrotta col secondo volume, facendo sì che solo le prime quattro puntate videro luce in home video. Caratteristica di queste videocassette è l’assenza sul fronte della fascetta del riferimento alla sigla cantata da Cristina d’Avena, solitamente inserito in un rettangolo rosso, comunque presente nel nastro.

Non si sa molto della campagna pubblicitaria di queste videocassette. Tutto ciò che siamo riusciti a trovare è un articolo sulla rivista Toki: Cartoni & TV del Giugno 1999, dove viene pubblicizzato il secondo volume. Si può visionare tale articolo sul sito di Poochie and Friends, cliccando qui.

Articolo a scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.