BIANCANEVE E I SETTE NANI – VHS MARZO 1996 (NOLEGGIO)


“Biancaneve e i sette nani” 
(Snow White and the sever Dwarfs) 

VHS Versione Noleggio Marzo 1996 

Codice VHS: VI 4635
BOX: Trasparente Grande (logo B.V.H.E.)
Collana: Noleggio (1996)
Distributore: Buena Vista Home Entertainment – Via Sandri 1, Milano
Ologramma argentato: Apprendista stregone (1993-1997)
Sticker VHS: Disney Video (1996, riquadro bianco)
Logo WD: Assente
Pubblicità iniziali: Disney Interactive
Intro:
Edizione: Marzo 1996
Tipologia: Noleggio
Macrovision

Descrizione Nastro:

Il master video della VHS da Noleggio del 1996 di “Biancaneve e i sette nani” è identico a quello della VHS da vendita di Maggio 1994 e per maggiori dettagli vi rimandiamo alla sua scheda che potete trovare cliccando qua.

Prima dell’inizio del film appaiono i messaggi antipirateria  col castello marchiato “Buena Vista Home Entertainment“, la pubblicità dei videogiochi per PC “Disney Interactive” e l’intro della Disney Video. Come nella versione vendita, il nastro è dotato di sistema antiduplicazione.

Storia della VHS:

Siamo a Marzo 1996. Dopo quasi due anni dal suo ufficiale debutto in Home Video, il primo Classico di Walt Disney, “Biancaneve e i sette nani” viene rilasciato per il noleggio. La copertina è sostanzialmente la stessa della versione vendita, vengono soltanto aggiornati i dati, i loghi (Disney Video al posto di Walt Disney Home Video) e inserita l’indicazione “Versione Noleggio“. Inoltre, al contrario dell’edizione del 1994, in copertina compare il logo del dispositivo antiduplicazione presente nel nastro. La precedente VHS lo aveva (e fu la prima videocassetta Disney ad esserne provvista) senza però  alcuna indicazione in copertina.


Si ringrazia Alessandro Santangelo per i fotogrammi del film.

Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.